"Il corpo intero è fatto di sostanze untuose e tutta la vita dipende da esse"

(Sushruta Samhita)

RIMEDI AYURVEDICI COMUNI PER ALCUNI DISTURBI FEMMINILI

OTHADAM(tamponamenti caldi con erbe ed oli medicati) indicato per: dolori mestruali, crampi, amenorrea, dismenorrea, lombalgie in gravidanza


ABHYANGA (trattamento fisico con oli medicati) indicato per: sindrome premestruale, variabilità emozionale, gonfiori, dolori mestruali, dismenorrea, alterazioni psicofisiche in gravidanza e menopausa.


IRRIGAZIONI VAGINALI CON OLI MEDICATI E DECOTTI: sono di vario tipo e comunemente usate in Āyurveda, non solo in caso di disturbi, ma anche ad uso domestico dopo il ciclo mestruale per ristabilire un corretto ambiente fisiologico.

Da segnalare quelle a base di triphala, una mistura di Terminalia Bellerica, Terminalia Chebula ed Emblica Officinalis, a scopo astringente ed antisettico, quelle a base di yogurt diluito per riequilibrare l'acidità vaginale, e quelle a base di sostanze oleose (es. ghee medicato ed oli erbalizzati) indicati per la secchezza vaginale ed altri disturbi.


YOGA TERAPIA: pratica psicofisica che, attraverso mirate posizioni del corpo (asana) tecniche del respiro e meditazione, accompagna tutte le fasi della vita della donna guidandola armoniosamente nella prevenzione e mantenimento della salute.

I PRODOTTI PER LA DONNA

Vuoi ricevere una consulenza privata gratuita?

La nostra naturopata è a tua completa disposizione