ELIMINAZIONE TOSSINE

In Ayurveda, la salute è connessa ai concetti di equilibrio, scorrimento e pulizia.
Le tossine vengono chiamate AMA e un loro accumulo porta malattia, non solo fisica,  disturbi dei sensi e disarmonie fra corpo, mente e coscienza.
Un fuoco digestivo debole o un'alimentazione scorretta, può portare alla produzione di Ama che, letteralmente significa "non digerito" e consiste in un accumulo di tossine che sotto forma di materia scura, appiccicosa e maleodorante, si deposita prima nel tratto gastrointestinale e poi viene assorbita insieme alle sostanze nutrienti, penetrando in profondità nei tessuti e depositandosi dove il corpo è più debole.
Alcuni segni di Ama nel corpo sono: pigrizia, sonnolenza, febbre leggera, dolori in varie parti del corpo, pesantezza di stomaco dopo i pasti, stipsi, gas intestinali, patina sulla lingua e comparsa di muco nelle feci. 
Ama può essere anche mentale e viene accumulata a causa di disturbi delle percezioni e delle emozioni come per esempio avidità, egoismo, possessività, testardaggine, rabbia, desideri portati all'eccesso, attaccamenti. Anche in questo caso entra in gioco il fuoco che, se in equilibrio, è in grado di elaborare e trasformare i vissuti emozionali disturbanti.
Importantissima in Ayurveda, l'eliminazione delle tossine, all'inizio di qualsiasi cura riequilibrante o ringiovanente, attraverso una ricca gamma di pratiche e rimedi

 

PRODOTTI PER ELIMINAZIONE DELLE TOSSINE

Vuoi ricevere una consulenza privata gratuita?

La nostra naturopata è a tua completa disposizione